Tecniche utilizzate

VERNICIATURA A LIQUIDO A RIO SALICETO: RISULTATI CHE DURANO A LUNGO NEL TEMPO

La ditta di Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia, è specializzata nella verniciatura del legno, effettuando lavorazioni anche su infissi e serramenti.

Tra le tecniche di verniciatura professionale, che vengono eseguite nella sede di Via Ramazzini 39, si distinguono la verniciatura a liquido, a spruzzo, automatica a spruzzo, ad acqua e a forno.
Per tutte le lavorazioni viene sfruttata l’efficacia e l’efficienza delle nanotecnologie, sia per realizzare lavori di altissima precisione, sia per evitare inutili sprechi di vernice. 

La verniciatura a spruzzo

Per la verniciatura a spruzzo del legno viene impiegata una pistola speciale, realizzata appositamente per applicare la vernice, senza alcun contatto con la superficie da verniciare.

Solitamente la vernice diluita viene applicata direttamente sul legno attraverso un nebulizzatore o con aria compressa.

La verniciatura automatica a spruzzo

La verniciatura automatica a spruzzo consente di ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo.

Solitamente tale tecnica si differenza dalla verniciatura a spruzzo classica, perché prevede l’impiego di un sistema computerizzato o almeno meccanizzato per la stesura della vernice.

La verniciatura a liquido

La verniciatura a liquidi riduce enormemente la possibilità di imperfezioni nella resa finale e, al contempo, assicura un lavoro rapido e completo.

Questo genere di verniciatura garantisce una resa perfetta, quando eseguita da personale specializzato.

La verniciatura all'acqua

La verniciatura all’acqua si basa sulla giusta viscosità della vernice, affinché possa risultare fluida e scorrevole, facilitandone quindi l’applicazione.

L’acqua funge da veicolo per additivi e resina sulla superficie da trattare, riducendo quasi del tutto l’emissione dei solventi. Ciò rende tali vernici a basso impatto ambientale. 

La verniciatura a forno

La verniciatura a forno permette di raggiungere un ottimo progetto finale, con un colore compatto, ma soprattutto duraturo, capace di resistere nel tempo. La tecnica sfrutta l’azione di macchinari appositi che devono essere maneggiati da personale esperto. 

È ideale per la verniciatura di porte e infissi.

Per saperne di più sulla verniciatura a liquido e sugli altri tipi di verniciatura disponibili scrivi al nostro staff

Richiedi informazioni
Share by: